Un piccolo appunto per ricordare che le Fattorie Fiandino saranno presenti a Cheese-Bra dal 16 al 19 Settembre allo stand B125 passate a trovarmi che ci sono grandi novità!
copio incollo dal sito di Proposta Vini, azienda trentina di distribuzione vino che ringrazio per la citazione!
copio incollo dal sito di Proposta Vini, azienda trentina di distribuzione vino che ringrazio per la citazione!
| 06-09-2011 |
| NIIMBUS stile italiano, con mosto di uva Moscato |
|
Con l’ingresso della Niimbus, birra in “stile italiano” con mosto di uva Moscato la gamma della storica azienda trentina di distribuzione si arricchisce di originalità e prestigio. Il produttore, anzi, la produttrice di questa birra a marchio Giratempopub è infatti Paola Bottero, figlia del ben noto Lelio, tra i massimi artefici della diffusione della birra artigianale ed autore di 5 libri dedicati all’argomento.
Da tempo, visto il successo che le birre incontrano presso i nostri clienti stavamo cercando di inserire nuove referenze- esordisce Italo Maffei, selezionatore diProposta Vini,- e quasi ogni giorno riceviamo campionature e richieste di distribuzione. Spesso si tratta di ottimi prodotti, ma troppo estremizzati o troppo anonimi per essere inseriti nella nostra selezione. Quando ho letto di questa birra “al Moscato” mi sono incuriosito ed ho contattato Paola che, gentilmente, mi ha inviato due bottiglie per una prova di assaggio.
Appena stappata siamo stati colpiti dal gradevole profumo di pesca bianca e dal grande equilibrio che sa esprimere. Originale quel suo finale delicato e piacevolmente citrico.
è stata una scelta unanime, mia e dei miei collaboratori “la vogliamo!”
-Solo successivamente abbiamo scoperto che sotto sotto c’era la mano del papà diPaola con la sua lunga esperienza. –
Presentata alla rete vendita, che si compone di oltre 60 rappresentanti distribuiti su tutto il territorio nazionale è da subito disponibile nel formato da 0,75 lt, il più gradito dalla ristorazione e dalla maggior parte dei nostri clienti.
ulteriori info sul sito www.propostavini.com
|


Ciao Lelio, sono un somellier di ormai 65 anni e non ci conosciamo direttamente, ma ho acquistato a Torino una bottiglia di Niimbus. Ti faccio i miei complimenti per l’eleganza della birra, che pur ricordando molto il vino moscato alla fine si rivela, a mio modesto parere, una gran birra. Spero di avere occasione di incontrarti.
ciao
Beppe Stramettini