Autore da vetrina….e continuano le nuove aperture


Con grande piacere Lulu.com mi ha comunicato che sono diventato un autore “da vetrina”. Non ho ben capito cosa significhi, ma di certo la parte grafica mi pare molto migliorata ed è anche più completa ed intuitiva.
ecco il link diretto alla nuova vetrina http://www.lulu.com/spotlight/lelio_bottero

L‘interesse per avviare un’attività di produzione birra è sempre altissimo e i dati di download dell’aggiornamento 2011 alla mia piccola guida parlano di circa 6-7 “scaricamenti quotidiani”. L’aggiornamento (gratuito) è raggiungibile direttamente da qui

Continuano intanto le aperture (una in particolare mi vede coinvolto direttamente e non vedo l’ora di poterne parlare in modo più ampio…CLAUDIOOOO batti UN COLPO!!!!) e sono molto curioso di assaggiare le birre di Nicola Zanella. Questi ci informa dal suo blog che l’impianto gli sarà consegnato il 5 settembre.
Al momento è alle prese con la burocrazia e le “circolari” dell’Agenzia delle Dogane. Vorrei però fargli notare che Unionbirrai da qualche anno (ovvero da quando è stata ammessa al tavolo “delle accise”) sta svolgendo un oscuro, ma continuativo lavoro volto a far passare un programma che renda meno difficile la vita ai piccoli (non tanto da un punto di vista delle imposte, ma per lo meno da un punto di vista di semplificazioni burocratiche e di unificazione di normative applicate). Purtroppo, ed in questo Nicola hai perfettamente ragione, è difficile fare gruppo compatto in questo mondo cosi “effervescente”. Però…si sta facendo tutto il possibile e qualche risultato (vedi nuovo slittamento dei tempi relativi alla trasmissione telematica) comunque si ottiene.

Buone ferie a tutti..magari con una bella Niimbus (fresca non ghiacciata) nel bicchiere.

p.s. nella foto sono al “magazzino della birra” di Vigevano, w l’entusiasmo e la passione (vera)