Terroir contro Luppolo

informazioni
Terroir contro luppolo!

Nell’ambito delle serate dedicate all’”incontro con l’autore” venerdì 11 Novembre si terrà una vera e propria disfida tra autori ed appassionati di vino a confronto con il sempre crescente numero di sostenitori della Birra Artigianale. Terroir contro luppolo potrebbe essere il sottotitolo della serata, anche se Paola, la giovane proprietaria del Giratempopub di S.Albano Stura preferisce sottolineare i tanti punti in comune tra le due bevande, piuttosto che le diversità storiche e culturali. Entrambe- ci racconta- si possono abbinare molto bene al cibo, ed entrambe sono conviviali e sanno donarci, se non si esagera, grandi momenti di serenità e buonumore. Infatti oltre al dibattito con gli autori proponiamo in via eccezionale un menu dove ad ogni piatto sarà abbinata sia una birra che un vino. Sono certa che ci sarà da divertirsi.

L’appuntamento è per venerdì 11 Novembre alle ore 20.30 al Giratempopub di S. Albano Stura.

Interverranno per il vino

Maurizio Rosso autore di “Barolo personaggio e mito” che, con il fratello Claudio, autore di “Asì” gestisce l’azienda “Gigi Rosso”.

Michele Fino, docente universitario e proprietario, con la moglie Vanina dell’azienda vinicola “Cascina Melognis”

Chiara Busso, curatrice della guida “Vini Buoni” del Touring Club.

Per la Birra

Lelio Bottero autore di “Microbirrifici, guida alla birra artigianale” e di “Bevo Birra”
Paola Bottero, appassionata e produttrice della Birra Niimbus, che, utilizzando mosto di uva Moscato, è un po’ l’anello di congiunzione tra i due mondi.

Si consiglia di prenotare per la cena, dove , al costo di solo 18 euro, verranno serviti tre piatti abbinati a birra e vino

ulteriori info su www.giratempopub.it 

Lascia un commento